Il Piano dei Conti è la lista di tutti i conti impiegati dall’azienda per le rilevazioni contabili e deve essere strutturato in base alla natura ed alle caratteristiche organizzative e funzionali della stessa.
..
..
.
Strutturare il Piano dei Conti in maniera flessibile è importante per riuscire a gestire in maniera intelligente le problematiche amministrative quotidiane.
.
Una di queste è sicuramente il pagamento dei propri collaboratori.
.
.
Le problematiche maggiori si riscontrano soprattutto in merito alle modalità di pagamento (a mezzo assegno, a mezzo bonifico, in contanti ecc.) ed alla tempistica (acconti e saldi, anticipi, prestiti, ecc. Con Giobby puoi gestire tutte le casistiche attraverso l’uso di un Piano dei Conti personalizzato ed organizzato con una struttura a più livelli. Crea all’interno dei mastri relativi alla gestione contabile del Personale (come ad esempio 37.002 – Dipendenti c/retribuzioni) tanti sottoconti quanti sono i tuoi dipendenti o, se preferisci, suddividi i tuoi collaboratori in base alle loro Categorie professionali (operai, impiegati, ecc.)
.
.
Registra le varie spettanze utilizzando i sottoconti creati e rileva, attraverso Reg. Contabili, gli acconti oppure gli anticipi sulla retribuzione che hai erogato.
.
.
Controlla, attraverso la Lista Contabile, qual è la situazione relativa ad ogni singolo soggetto e visualizzata in ogni singolo conto.
.
.
Team Giobby