Gestionale ERP Cloud per liberi professionisti

I vantaggi dell’utilizzo di gestionali ERP cloud a supporto dei processi di business sono ormai noti a tutti. Ma cosa, invece, in merito agli utilizzatori finali? Sappiamo a chi si rivolgono davvero? In questo breve articolo parleremo dei liberi professionisti.

I gestionali ERP cloud a chi si rivolgono davvero? Partiamo dal presupposto che oggi una buona gestione aziendale è basata sulla “nuvola” ed è per questo che i gestionali ERP cloud rappresentano lo strumento perfetto, nonché imprescindibile, per tutte le realtà aziendali che intendono essere competitive ed efficienti nel proprio settore di riferimento. Ma a chi conviene realmente utilizzare un ERP cloud? Sicuramente anche ai liberi professionisti. 

Liberi Professionisti: un settore resiliente 

Secondo il “ VII Rapporto sulle libere professioni in Italia – anno 2022 ” l’Italia si conferma il paese con il maggior numero di liberi professionisti in Europa (1,4 milioni), registrando negli ultimi 10 anni una crescita costante frenata solo in parte dalla pandemia. In termini di reddito complessivo, la libera professione vale nel nostro paese oltre 40 miliardi di euro.

Perché dotarsi di un gestionale cloud 

I motivi per cui un libero professionista dovrebbe dotarsi di un ERP sono molteplici. Tra i principali annoveriamo: 

  • Mobilità: con un gestionale cloud, si ha la possibilità di accedere alle informazioni desiderate in ogni momento della giornata, in qualsiasi situazione e luogo.
  • Fruibilità dei dati: un ERP permette di immagazzinare e tutte le informazioni relative ai clienti in un unico strumento.
  • Gestione integrata: gestione integrata della fatturazione insieme a tutte le altre attività e documenti relativi ai clienti.

Come Giobby può supportare i liberi professionisti 

Il nostro gestionale cloud supporta i liberi professionisti nella gestione delle loro attività mettendo loro a disposizione una serie di strumenti e funzionalità ad hoc. Vediamole insieme. 

  1. Contabilità e fatturazione elettronica: piano dei conti, registrazioni contabili automatiche, scritture manuali in partita doppia con mastrini e saldi, etc. Con Giobby sarà possibile non solo inviare fatture elettroniche, ma anche riceverle e conservarle a norma di legge. 
  1. Report: Tramite report chiari ed intuitivi è possibile analizzare fatturato, valori economici, finanziari e patrimoniali e monitorare acquisti e spese per ridurre le inefficienze. 
  1. CRM integrato: permette di gestire tutte le informazioni dei clienti raccogliendole da molteplici mezzi di comunicazione ed elaborandole. Pianifica e tiene traccia di tutte le azioni commerciali intraprese fino alla chiusura dell’ordine ed anche oltre.

Non perdere l’opportunità di scoprire come un sistema ERP cloud possa migliorare l’efficienza e la produttività del tuo business. Approfondisci adesso le soluzioni disponibili per le aziende di distribuzione e scopri come ottenere vantaggi competitivi nel tuo settore di riferimento.