Struttura dei Progetti
La struttura ad albero dei Progetti e delle Attività, oltre a permettere una visualizzazione completa e facilitata, ha numerosi strumenti di personalizzazione.
E’ possibile scegliere se e quali elementi vedere esplosi nella struttura ad albero, cliccando sul + o sul – accanto al nome del progetto e/o attività.
.
Si può inserire un’Etichetta colorata in ogni progetto/attività, utile per facilitarne anche visivamente il riconoscimento e la diversificazione.
.
Puoi spostare un progetto/attività nella struttura trascinandolo: cliccando sull’etichetta e trascinando l’elemento, il progetto/attività può essere incluso in un altro progetto (che viene evidenziato) o inserito tra elementi di pari grado.
.
Una volta completato il progetto/attività è possibile Chiuderlo (opzione Completato nel menù a tendina Stato presente all’interno della gestione del progetto/attività): dopo la chiusura, se ci sono sotto attività, vengono chiuse anch’esse e tutti gli elementi rimangono presenti nella struttura (opzione Tutti nel menù a tendina Mostra i Progetti in testata).
.
Nel caso si voglia ordinare il contenuto di un progetto o di una attività in ordine alfabetico, è necessario cliccare sulla matita vicino al titolo del progetto/attività presente in testata della Bacheca e selezionare l’opzione Ordina le sotto-attività alfabeticamente.
.
.