CRM: Attività e bacheca singola
Il CRM è composto da una serie di strumenti di lavoro utili alle aziende per individuare e gestire i profili dei clienti acquisiti e dei cienti potenziali, cercando di comprenderne esigenze e aspettative così da mettere a punto attività commerciali che da un lato aiutino ad acquisire nuovi clienti e dall’altro a fidelizzare i clienti già serviti.
Le azioni di CRM che si possono avviare e che sono integrate in Giobby sono:
- nuova attività, è possibile programmare una attività da realizzare per il Contatto
- nuova telefonata, è possibile programmare una telefonata relativa al Contatto
- nuovo appuntamento, è possibile programmare un meeting inerente il Contatto
- nuova opportunità, è possibile prevedere una opportunità di business collegata al Contatto
- allega un documento contabile, è possibile allegare un documento generato in Giobby (preventivo, ordine, fattura)
- allega un file, è possibile allegare un file generico (pdf, png, jpg)
Di seguito un esempio delle schermate relative alla gestione delle suddette azioni di CRM.
Tutte le azioni programmate vengono evidenziate nella pagina e, grazie ai filtri, è possibile selezionare le azioni che più ci interessano. Inoltre è possibile anche scrivere un commento sullo specifico rapporto d’affari con il Contatto.
Prima di mostrare la Bacheca CRM con il riepilogo delle azioni (Data, Titolo, Note, Stato, Scadenza e Assegnato a) da effettuare in relazione a quello specifico Contatto, Giobby consente di impostare dei filtri per Stato (Leads), al Tipo (Attività) e al Periodo, come mostrato nelle figure seguenti.
Come anticipato, nella parte bassa dello schermo è visualizzata la bacheca singola del CRM relativo al contatto come mostrato di seguito
Si evidenzia che è possibile modificare lo stato della azione di CRM (da Aperto a Completato), direttamente dalla Bacheca, con un click sulla icona dello Stato.
Quando le azioni di CRM iniziano ad essere numerose, Giobby consente di impostare dei filtri di dettaglio e cliccando su Avanzata si avvia una ulteriore selezione come da figura seguente.
Questo filtro avanzato comprende:
- Aggiungi filtro, per la visualizzazione (es. assegnato a, creato da, data, priorità, stato, ecc.)
- Modifica campi e ordinamento, nella visualizzazione delle azioni da svolgere
- Pulisci filtri, per riportare alla configurazione iniziale
- Mostra i documenti cancellati, in caso si fossero cancellate delle azioni in Giobby è possibile ripristinarle perchè queste restano comunque a sistema (cancellazione logica e non fisica
In particolare, cliccando su Modifica campi e ordinamento è possibile personalizzare e configurare la visualizzazione delle azioni da svolgere come da tabella seguente