I 5 vantaggi del Cloud

Avere un gestionale cloud oggigiorno è fondamentale. I collaboratori risparmiano tempo, gli errori di contabilità vengono rimossi. Inoltre, a differenza degli altri gestionali, non si è costretti ad utilizzarlo da una postazione fissa.

Ci sono 5 vantaggi principali per cui vale la pena di prendere in considerazione il passaggio da un software gestionale installato sul pc ad un gestionale cloud.
  1. Il vantaggio lampante è la possibilità di accedere ai dati gestionali tramite qualunque Device. Con un gestionale in Cloud i dati gestionali potranno essere controllati, monitorati e modificati da qualunque punto del pianeta. È sufficiente avere una connessione ad internet e un computer, un tablet o un notebook. Il gestionale cloud è sul server dell’azienda.
  2. I costi di hardware e software vengono eliminati. Non ci saranno mai problemi di compatibilità fra il sistema del computer e il gestionale cloud.
  3. I costi sono abbattuti anche da un punto di vista di personale tecnico che installa il software e ne risolve eventuali problematiche.
  4. I dati sono protetti da furto o cancellazione. Questo è un punto molto importante, la protezione dei dati che non si può assolutamente rischiare di perdere. Con un software installato non c’è mai la sicurezza al 100%. Servono antivirus, firewall aggiornati. Con un gestionale Cloud queste cose vengono risolte dall’azienda proprietaria del software.
  5. Gli aggiornamenti sono automatici del software e avverranno in maniera automatica senza nemmeno accorgersene.